continua la mobilitazione antifascista!

Il 30 settembre l’abbiamo gridato in 5.000: i neofascisti di Casa Pound devono lasciare lo stabile da loro occupato a Materdei il 12 settembre! il loro razzismo, l’omofobia, la violenza di cui si fanno portatori, è estremamente pericolosa…
 
purtroppo avevamo ragione: proprio oggi sette neofascisti di Casa Pound, dell’età apparente di 25 anni, hanno aggredito all’uscita di scuola, secondo modalità proprie dell’agguato camorristico, uno studente diciottenne del Margherita di Savoia, colpevole solo di essere militante di sinistra! se stavolta non è andata come a Milano (omicidio Davide Cesare, nel 2003), a Roma (omicidio di Renato Biagetti nel 2006), a Verona (omicidio Niccolò Tommasoli, 2008), è stato per puro caso! il ragazzo ha avuto una prognosi di trenta giorni: ha una costola fratturata e il volto tumefatto, con escoriazioni su tutto il corpo…
 
qui una piccola rassegna stampa sui fatti di oggi: CORRIERE,
REPUBBLICA, MATTINO

non si può restare inermi! bisogna agire subito!

domani, MERCOLEDI’ 7 OTTOBRE, ore 10, presidio alla Metropolitana di Materdei, per spiegare al quartiere cosa sono i "fascisti del terzo millennio" di Casa Pound
ore 16:30, Palazzo Giusso – Orientale: proiezione/dibattito sulle forme del fascismo contemporaneo. "Burattini del potere" (inchiesta sull’aggressione neofascista di P.zza Navona dell’ottobre 2008) e "Fuori dalle fogne", sul rapporto fra estrema destra, istituzioni e partiti di governo. a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario: cau.noblogs.org 
a seguire: assemblea di movimento sull’antifascismo! sgomberiamo Casa Pound!
 
VENERDI’ 9 OTTOBRE, ore 19, Centro Sociale Banchi Nuovi (Via del Grande Archivio, traversa S. Biagio dei Librai): Aperitivo, Parole e Musica contro il fascismo. Canzoni acustiche e recita di testi e poesie, per recuperare una tradizione culturale antiautoritaria e per la giustizia sociale, con De Gregori, De Andrè, MCR, Brecht, Amodei, Eluard, Fortini, Pasolini…

This entry was posted in Comunicati. Bookmark the permalink.