domani manifestazione di liberazione!

"I fascisti del terzo millennio", come si definiscono gli squadristi di Casa Pound – quelli che hanno pestato a P.zza Navona studenti inermi e poi sono stati coperti dal governo, quelli che usano i loro posti occupati per lanciare attacchi contro la comunità gay, contro i militanti, contro i migranti, quelli che hanno fatto telefonate minatorie ai giornalisti, quelli che prendono soldi da Alemanno, quelli che qui a Napoli hanno aggredito gli studenti fuori a Giurisprudenza lo scorso marzo – hanno occupato un ex monastero a Materdei. contando sul sostegno del PDL (che con Diodato e Schifone si è subito adoperato per insediarli stabilmente), del Movimento per le Autonomie, fortemente colluso con ambienti camorristici, de La Destra nostalgica di Storace, i "camerati" pensano di insediarsi nel cuore di Napoli per cominciare il loro nefasto lavoro di aggregazione, basato su logiche di branco, di violenza, di machismo, come è dato vedere ogni domenica negli stadi, o per le strade di Roma e di Verona… 
La loro strategia è sempre la stessa: suscitare una guerra fra poveri per impedire l’emergere di movimenti alternativi, diffondere rancore verso i più deboli, legittimati dal clima di paura sociale e di guerra tra poveri incoraggiato dal governo.
Bisogna assolutamente fermarli! Solo negli ultimi 6 anni, tre sono stati i giovani morti (Dax Cesare, Renato Biagetti, Niccolò Tommasoli) per mano del neofascismo, e più di 200 le aggressioni a sfondo razzista omofobo e politico! Questo connubio fra fascismo, poteri forti e delinquenza, in una città già oberata di problemi come Napoli, potrebbe essere assolutamente disastroso! 
Venerdì 18 c’è stato un primo presidio spontaneo a Materdei, con più di mille persone. In queste settimane più iniziative hanno attraversato le strade di Napoli, per ricordare che la nostra città è stata Medaglia d’oro alla Resistenza, che ha già sconfitto nemici ben più forti. Ora, queste nuove, necessarie, "quattro giornate di Napoli" culmineranno in una manifestazione in cui dovremo esserci tutti, per impedire l’attecchire del cancro fascista!
30 settembre ore 10:30 p.zza Dante.
Manifestazione di liberazione: fuori i fascisti da Napoli e dal mondo!
più informazioni qui: http://napoli.indymedia.org/node/10159; cau.noblogs.org
This entry was posted in Comunicati. Bookmark the permalink.